Le proteine del siero di latte in polvere sono un prodotto altamente concentrato che contiene siero di latte, latte, o entrambi, come base. La polvere è un liquido denso, quasi una consistenza liquida, da cui vengono aggiunti diversi ingredienti al fine di dare al prodotto il suo sapore. Le proteine del siero di latte isolate sono la forma più pura di proteine del siero di latte, noto anche come isolato. I gusti comuni includono cioccolato e vaniglia. Ci sono varie marche di proteine in polvere disponibili, tuttavia le proteine del siero di latte isolate sono considerate la forma più sana perché è la forma più pura e contiene poco o nessun grasso.

Le proteine sono importanti per un’ampia varietà di persone. Bodybuilder, atleti, vegani e vegetariani hanno tutti bisogno di proteine. Mentre ci sono molte diverse fonti di proteine, le polveri sono più ampiamente utilizzate dagli atleti perché forniscono rapidamente le sostanze nutritive necessarie per soddisfare le loro esigenze. Oltre ad aiutare a soddisfare le esigenze nutrizionali di un atleta, le polveri di proteine del siero di latte in polvere aiutano anche a fornire ai muscoli costruttori di energia supplementare durante gli allenamenti intensi. Promuovono anche una sana perdita di peso grazie alla loro capacità di ridurre la ritenzione idrica e quindi ridurre la quantità di calorie che vengono consumate dopo un allenamento. Poiché le polveri proteiche sono rapidamente e prontamente assorbite nel corpo, forniscono una spinta in più a chi cerca di perdere peso. Scopri altre informazioni su questo sito internet qui: Proteine Whey per il ciclismo: migliori prodotti di Dicembre 2020, prezzi, recensioni

Le proteine del siero di latte in polvere sono prodotte dal latte vaccino e sono disponibili in due gusti: dolcificanti naturali e artificiali. I dolcificanti artificiali sono derivati dallo zucchero o da metodi enzimatici artificiali, mentre le proteine del siero di latte in polvere naturali contengono solo ingredienti naturali. Le proteine del siero di latte in polvere naturali sono spesso promosse come costituite da più proteine rispetto ad altre marche, mentre altre confrontano il contenuto di grassi delle proteine del siero di latte in polvere naturali con quello del latte o del pollo. Anche se il confronto tra grassi e proteine può sembrare equo, non si dovrebbe confrontare il grasso con il latte o il pollo perché il contenuto di grassi per porzione è inferiore a un’oncia di ogni prodotto.