Le sponde del letto in legno non sono facili da montare o dipingere. La ragione di questo è che i bordi del letto tendono a essere taglienti e se dovessi usare un nastro da muro a secco per attaccarli al letto, li taglierebbero molto facilmente. Se vuoi che le tue sponde del letto in legno corrispondano al resto della tua stanza o al colore della casa, dovrai dipingerle per farle fondere con le tue altre scelte di decorazione. La buona notizia è che puoi dipingere le sponde del tuo letto in qualsiasi momento per farle corrispondere a qualsiasi schema di colori tu abbia già scelto.

Per dipingere i lati del tuo letto in legno, per prima cosa trova un nastro liscio da muro a secco che copra il bordo di legno esposto sul lato del tuo letto. Puoi usare la pellicola di plastica, il nastro adesivo o la carta da parati. Metti il nastro sul letto e assicurati che sia fissato al letto in modo che i lati non si muovano su o giù. Quando hai finito di mettere il nastro, prendi il tuo colore contrastante e attacca i due colori insieme il più vicino possibile in modo da avere due lati.

Ora dipingete entrambi i lati del letto in legno facendo scorrere un pezzo di carta sopra i due pezzi e assicurandovi che i due colori non sanguinino l’uno sull’altro. Assicuratevi di levigare molto bene l’area prima di dipingerla in modo da non incorrere in problemi in seguito. Una volta che avete dipinto i lati del letto in legno, rimuovete il nastro e mettete il letto a secco. Se non siete soddisfatti di come appare, allora potete tornare indietro e ritoccare le aree che non vi piacciono. Levigate il letto e ridipingetelo prima di mettere il vostro letto. Questi passaggi sono per chiunque non sia sicuro della propria abilità di dipingere il proprio letto.

Diciamo che sostanzialmente ci sono in commercio una serie di scelte possibili di sponde per il letto e soprattutto anche una serie di soluzioni a diversi prezzi a seconda di ciò che ci occorre avere. Proprio per questo motivo per trovare esattamente ciò di cui abbiamo bisogno, è bene cercare informazioni in merito, e si possono trovare anche molte informazioni direttamente online. Se volete trovare ciò di cui avete bisogno vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

In merito a quanto trattato approfondisci pure sul sito https://spondebarriereletto.it/.