Donne e ragazze sanno come mani belle e ordinate possano essere un ottimo biglietto da visite. Per ottenerle il mercato propone oggi smalti semipermanenti di qualità, a metà strada fra lo smalto comune e i gel ricostruttivi, da applicare con gli appositi fornetti per unghie disponibili in commercio in una grande varietà di modelli, prezzi, tipologie e marchi, come si può ampiamente verificare nel sito tematico www.fornettounghie.it. Gli smalti semipermanenti sono dei prodotti avanzati che evitano la noia di dover smaltare le unghie in continuazione, in quanto durano fino a 3, 4 settimane senza dover effettuare altri ritocchi. Una vera rivoluzione, resa possibile dall’utilizzo di ottimi fornetti unghie che funzionano con lampade a raggi ultravioletti o a luce Led.

Questi particolari tipi di smalti possono essere applicati sia su unghie naturali che artificiali o ricostruite, non serve particolare maestria, si può fare da sole a casa per ottenere un’ottima manicure ‘fai da te’, la soluzione ideale per chi vuole unghie sempre perfette senza spendere una fortuna dall’estetista. Oggi il mercato agevola questa pratica domestica in quanto si trovano in commercio prodotti a buon prezzo, che consentono di raggiungere senza fatica e in tempi rapidi risultati professionali con i moderni fornetti unghie, prestazionali e facili da usare. Nella scelta degli smalti giusti potete aiutarvi con i consigli che potete trovare in rete o nei video tutorial che vi mostrano prodotti assortiti per brand e lavorazioni, in grado di realizzare anche interventi di nail art e applicazioni creative molto belle da vedere. Quali sono i vantaggi degli smalti semipermanenti?

Prima di tutto, la durata e l’aspetto sano e naturale che conferiscono alle unghie. Fra i requisiti che deve avere un ottimo smalto semipermanente, prima di tutto la composizione a base di materie sicure e controllate. La composizione chimica va attenzionata con cura soprattutto se si hanno unghie fragili o allergiche a determinate sostanze per essere sicure di usare un prodotto anallergico e testato. Nel dubbio su quale prodotto scegliere, farsi consigliare dall’esercente o da un esperto per essere più consapevoli sull’acquisto di smalti conformi alle normative, aiutandovi semmai anche con le recensioni che la dicono lunga sui prodotti.